Un tempo, quando la famiglia Pitti abitava la Villa, questo era il piano destinato alla servitù.
Ciò nonstante, il piano attico della Villa è stato realizzato con grande qualità architettonica, con pavimenti in cotto e volte a botte che la ristrutturazione del 2001, ha mantenuto e cercato di valorizzare.
Il piano attico, al quale si accede attraverso la grande scala centrale in pietra serena, si trova al secondo piano della Villa ed è composto da un grande ingresso soggiorno che affaccia verso sud e le Balze di Volterra, sul quale si apriono le tre camere, i due bagni e la grande cucina.
L’ appartamento all’ attico, è composto quindi da ingresso-soggiorno, 3 camere doppie, 2 bagni, cucina abitabile.
Al piano primo, si trovano altre due camere per i soggiorni in B&B
La famiglia di Pieve de’ Pitti, che ancora oggi vive nella Villa vi racconterà la lunga storia di questa classica architettura della campagna toscana
L’appartamento è dotato di riscaldamento, TV satellitare, e connessione WIFI gratuita ed è stato completamente ristrutturato nel 2001.
La cucina è attrezzata con pentolame, stoviglie e biancheria da cucina e provvista di piastre a gas, frigorifero e lavastoviglie.
A disposizione, in comune con gli altri ospiti della Villa, la piscina all’aperto (dimensioni 18,5 x 8mt – profondità 1,5/3,5mt aperta dal 1 Maggio al 30 Settembre), l’Honesty Bar a bordo psicina, il parcheggio scoperto.
Il costo per il soggiorno si intende per 6 adulti e comprende il cambio di biancheria settimanale inclusi i teli da piscina, i consumi di luce acqua e gas e le pulizie finali.
Il costo del riscaldamento è escluso (periodo di accensione 15 Novembre – 15 Aprile)
Gli animali purtroppo non sono ammessi.